Un altro traguardo raggiunto.
Il terzo di tanti compleanni da festeggiare insieme, seppur lontani dal resto della famiglia. Ma questo già lo sappiamo e lo mettiamo in conto, d’altronde a novembre l’idea di tornare a casa non la prendiamo nemmeno in considerazione. E allora facciamo come sempre, ovvero che quando torniamo in patria viviamo ogni giorno come fosse festa e in qualche modo, ci mettiamo in pari con quelle perse.
È un bellissimo giorno qui. Stamani le nuvole ci hanno colto di sorpresa, arrivando velocemente e andandosene nello stesso modo. La pioggia ha interrotto, per una mezz’ora circa, la visione del cielo limpido e sereno. Poi, il sole è tornato a splendere come di consueto.
L’animo non si è mai rannuvolato, continuando pacifico e beato. Vederlo scartare i regali col sorriso è tutto quello che chiedo. Bastiamo noi tre e la piccola torta che abbiamo comprato.
Questa l’espressione di mio figlio, dopo aver scoperto il contenuto dei pacchetti ricevuti.
È più di quanto meriti, è più di quanto io possa desiderare.
Ho tutto. Ecco come mi sento e non solo oggi.
Nei giorni scorsi su Instagram, dove ultimamente sono più presente che qui, causa l’ovvia immediatezza del mezzo di comunicazione, ho seguito senza farne parte una delle tante catene di foto.
Non sono una grande fan di questi passa parola, sono più per le foto arrivate da un proprio pensiero che da un invito, ma quella a cui mi riferisco, mi ha fatto riflettere in modo particolare.
Non sono una grande fan di questi passa parola, sono più per le foto arrivate da un proprio pensiero che da un invito, ma quella a cui mi riferisco, mi ha fatto riflettere in modo particolare.
Veniva chiesto di pubblicare la foto che ritrae il proprio figlio con il primo outfit, ovvero con la tutina indossata alla nascita. Mi sono così ritrovata inevitabilmente a pensare al fatto che noi, quella foto, non ce l’abbiamo e che il giorno del suo compleanno, non sono e non sarò mai in grado di mostrare a lui o a me stessa l’immagine che lo ritrae appena nato.
Non è niente che non si possa superare. Non mi ha rattristato, è stato carino vedere tutti quei bellissimi neonati, però mi dispiace e come sempre per lui. Magari non sarà qualcosa che lo ferirà, magari non lo toccherà più di tanto questo particolare. Io intanto cerco di riempire questo vuoto, dandomi da fare nel presente e immortalando per lui e per noi, momenti indimenticabili di vita che un giorno spero, gli faranno capire quanto è stato felice da bambino e soprattutto, quanto profondamente lo abbiamo amato e quanto continuiamo ad amarlo.
Martedì o mercoledì festeggeremo a scuola, con i piccoli compagni. Sempre mercoledì, arriverà la nonna Savina, mia madre e usando un eufemismo, posso affermare di essere felice. Nel weekend festeggeremo con qualche amico, niente di pretenzioso, un churrasco in piscina e tanta allegria.
Sto imparando ad apprezzare la bellezza delle cose semplici, questo significa che mentre lui cresce, io inevitabilmente invecchio!!
E comunque, giusto per puntualizzare, quella storia dei terribili due anni è solo un modo per arrivare preparati ai tre, che quelli saranno davvero impegnativi!!
Come ho scritto un po’ ovunque oggi… Feliz aniversário filho, nós te amamos mais que tudo na vida!!
Come ho scritto un po’ ovunque oggi… Feliz aniversário filho, nós te amamos mais que tudo na vida!!
“Quando in codesto sentire ti senti veramente felice, chiamalo pure come vuoi: chiamalo felicità, cuore, amore. Per questo io non ho nome alcuno. Sentimento è tutto! La parola è soltanto suono e fumo.”[Johann Wolfgang von Goethe]
(Visited 284 times, 1 visits today)
No ah i tuoi occhi nascondono una bellezza immensa dentro e fuori te! Tanti auguri e tanti auguri a te mamma è a te papà.
Che bel pensiero. Glielo riferirò!!
Grazie Anna.
Quanto è immenso questo bambino e quello che siete per lui è solo che un miracolo… siete delle persone grandi. Noah Enzo che Dio ti benedica!
Daniela
Daniela, il tuo messaggio è grande e pieno d'affetto. Grazie di cuore.
Ma quanto è bella la foto di tuo figlio che lecca la torta!!!
Tanti cari auguri al piccolo di casa!
Un piccolo selvaggio goloso 🙂
Grazie mille Claudia!!
Mamma oh, io sono innamorata di tuo figlio. E' uno spettacolo e pure goloso a quanto vedo 🙂
Auguri piccoletto e auguri pure a voi 🙂
Quanto sei cara!! In realtà più che goloso, ama tanto impiastricciarsi 🙂
Grazie mille.
per il tuo bimbo una poesia che spesso leggo a Giulia. buon compleanno tesoro♡
Ama la vita così com'è Amala pienamente, senza pretese; amala quando ti amano o quando ti odiano, amala quando nessuno ti capisce, o quando tutti ti comprendono. Amala quando tutti ti abbandonano, o quando ti esaltano come un re. Amala quando ti rubano tutto, o quando te lo regalano.Amala quando ha senso o quando sembra non averlo nemmeno un pò.Amala nella piena felicità, o nella solitudine assoluta. Amala quando sei forte, o quando ti senti debole. Amala quando hai paura, o quando hai una montagna di coraggio. Amala non soltanto per i grandi piaceri e le enormi soddisfazioni; amala anche per le piccolissime gioie. Amala seppure non ti dà ciò che potrebbe, amala anche se non è come la vorresti. Amala ogni volta che nasci ed ogni volta che stai per morire. Ma non amare mai senza amore. Non vivere mai senza vita!
madre Teresa di Calcutta
Che bel pensiero!! Gliela leggerò e anche se non capirà subito, lo farà col tempo.
Grazie mille e un abbraccio.
Buon compleanno meraviglia!
Grazie di cuore!!
Auguri piccolo tesoro splendido! Io a volte questi dubbi atroci, tipo "mi odierà perché è nata sotto Natale e mentre tutti hanno possibilità di festeggiare doppio lei si dovrà accontentare!" :0 poi mi giro, guardo la quantità di cose che ha, mi riascolto e dico seh vabbé!!
Forse il mio esempio è veramente stupido paragonato alla tua tristezza di non avere questi scatti, ma credo che come la mia G, anche NE ha tutto ció che gli serve per essere felice e non parlo di cose materiali 🙂 ( noi abbiamo loro quindi siamo al top del top!!)
Probabilmente ci sarà sempre qualche piccola mancanza, l'importante è che venga compensata con qualcosa di altrettanto bello ed importante!! Noi siamo fortunate e non possiamo lamentarci più di tanto 😉
Grazie cara!!
La sua serenità che traspare evidente in queste foto risponde da sola al tuo dubbio sul "vuoto". L'hai già riempito quel vuoto. Bisogna continuare, certo, ma la strada e' quella su cui già state camminando. Un bacino al festeggiato da parte mia!
Sì, per adesso mi sento bene su come stanno andando le cose. La mia paura è legata al futuro, perché sappiamo che col passare del tempo i problemi cambiano e spesso, crescono insieme ai nostri figli. Un passo alla volta, credo sia la cosa migliore da fare 🙂
Grazie mille e perdona l'attesa… <3
Tanti auguri al tuo piccolino! Sono certa che già avete colmato tutto ciò che c'è da riempire. ..
i nostri piccolini hanno pochi giorni di differenza e mi sa che sono golosi entrambi di cioccolata! Idem per me i terribili 3!!
Grazie mille Fede, non solo per gli auguri!! Ci corre davvero poca differenza, anche se il mio più che la cioccolata, ama sporcarsi e fare macello 🙂
Allora non sono l'unica a trovare i tre più complicati dei due!!
Non credo che si dispiacerà da adulto per non avere foto da piccolissimo. Quando eravamo piccoli noi le foto si facevano in occasioni speciali e nel tempo le mie si sono sbiadite o perse, ma non è importante. Ciò che conta è una famiglia su cui sapere di poter fare riferimento sempre e comunque.
Io, che non ho figli, ho un gatto (classico stereotipo della mamma mancata che proietta la sua maternità mancata su un figlio a quattro zampe) e l'unico rullino di foto di quando era un micetto minuscolo era agganciato male ed è andato perso.
Comunque sono ripetitiva ma hai un bimbo meraviglioso, gli si legge negli occhi che adora la sua mamma e il suo papà. Se ti può consolare, nella mia umile esperienza di zia di due nipoti "terribili", più sono esuberanti da piccoli, più saranno simpatici da grandi.
Ti abbraccio.
È vero, le foto prima avevano un valore diverso. Lo scatto era uno, che fosse venuto più o meno bene e si aspettavano giorni prima di vedere il risultato… C'era romanticismo!! Il rullino perso o sciupato era un dramma.
Anche la mia Mamma dice che da grande sará tutto quello che non é stato da piccolo, nel bene e nel male 🙂
Grazie carissima. Ti abbraccio.
ma tanti auguri! E' davvero meraviglioso e i treenni sono i miei preferiti mi circonderei solo di quelli all'asilo! 🙂
havasflugilojn
Grazie di cuore!! Anche io la trovo un'età stupenda 🙂
Buon compleanno piccolo! La mancanza delle istantanee dei primissimi mesi di vita sono ampiamente compensate da tutto l'amore che ha ricevuto poi e dalla gioia delle foto da quando e' diventato vostro figlio!
Grazie mille!! È la mia speranza, che lui la pensi esattamente così quando sarà grande abbastanza da capire 🙂
Cari voi, famiglia delle meraviglie, vi mandiamo un grande grande abbraccio e i nostri più dolci auguri.
Noha è di una bellezza strepitosa e sembra emanare la luce ed il calore del sole di cui ci racconti.
Noi siamo quasi alla metà dei tre e ragazza mia posso dirti che io sono sulla sponda del fiume ed aspetto che arrivino i quattro….anche se più spesso medito di buttarmici in quel fiume. Adoro il nano ma certi giorni mi sembra di invecchiare a vista d'occhio.
Grazie di cuore Ale.
Io mi ci sono seduta adesso sulla sponda dei tre e attendo già i quattro, anche se da quanto ho capito non è lì che sta la salvezza 🙂
Il mio piccolo è cambiato drasticamente da quando ha iniziato il nido… Immagino sia normale, ma che fatica!! Invecchiamo insieme 😉
Ma quanto è bello! Quel suo sorriso a 3000 denti è proprio perfetto!
Sicuramente il giorno della nascita è importante, ma è solo uno dei tanti giorni della vita. Sarà sicuramente più importante che Noah sappia che dal giorno in cui è "nato" come vostro figlio, è stato amato all'inverosimile, forse di più che il giorno in cui è venuto al mondo. E se non potrai raccontargli della sua nascita, potrai parlargli della prima volta che l'avete visto, o del suo arrivo a casa! Tantissimi auguri bello!
È vero, il suo è un grande sorriso!! Personalmente penso che ci saranno tante domande ed io spero di essere in grado di dare delle buone risposte. Non ho soluzioni per quelle mancanze, ma posso sicuramente riempirle in qualche modo e chissà che non basti. Gli racconterò del nostro inizio e spero lo veda magico e unico, come lo vediamo io e suo padre!!
Grazie mille cara.
Auguri!
Grazie mille!!
Tanti auguri meraviglia ❤!
Grazie di cuore carissima!!
oooh delizia di bambino e delizia di torta,..e insieme oooh my god <3
Tanti Auguri a Noah Enzo e tutti voi!!
(si, magari la cosa delle foto appena nato non lo tangera' minimamente!! a volte faccio dei pensieri sulla mancanza di legame genetico e poi penso che sono tutte pare inutili ;-))
Probabilmente siamo davvero noi a farci un sacco di menate… Spero inutili!!
Lo scopriremo più in là 😉
Thank you so much dear. A big hug to you and your amazing family <3
AUGURIIIIIIIII GIOIA E BASTA Voi siete tutto per lui. Sandra
Dentro me so che hai ragione, ma è bello sentirselo dire.
Come sempre, grazie di cuore Sandra!!
8 novembre?? io sono nata il 6…Tuo figlio aveva qualcosa degli 'scorpioni' :-). Un bacio a lui e a te!
Non conoscevo bene questo segno, ma lo sto decisamente scoprendo 🙂
Un bacio enorme a te.
mi hai emozionato!
Sei riuscita ad entrare prepotentemente nel mio cuore solo con tre foto e una manciata di parole.
Auguri al piccolo bellissimo amore della tua vita che – sono certa – pur non avendo una foto col "primo outfit" indossato, è orgoglioso di avere una mamma incredibile come te.
Un abbraccio!
Di te non mi piacciono solo le foto e i racconti dei viaggi, peraltro spettacolari. Di te mi piace soprattutto il modo gentile che hai di usare le parole, in ogni occasione.
Grazie mille Manuela. Ti abbraccio.
Ma si può essere più belli di così? Auguri piccola meraviglia, il tuo sorriso ed il tuo sguardo scintillante rendono la vita degna di essere vissuta!!! Auguri anche alla tua mamma ed al tuo papà che con la loro pazienza ed il loro amore hanno fatto in modo che quel sorriso sbocciasse!!! <3
Grazie mille Lia, i tuoi messaggi arrivano sempre come carezze.
Quel sorriso è quel che basta per sentirmi infinitamente felice!!
Augurissimi! Anche noi grandi festeggiamenti a novembre. Il 7 e' nato yari e il 13 Maia e Jan.
Tre anni e' una bella età, godetevela al mare come sapete fare voi 😉
Un bacio buon estate!
Qui inizia ad essere un po' autunno…
Vale
Accidenti… tre compleanni concentrati in pochissimi giorni. Immagino il daffare, io sono impazzita con uno solo 🙂
Siamo solo all'inizio dei tre, ma è davvero bella quest'età. Non è semplice, cambia totalmente l'approccio tra genitore e figlio. Le risposte non possono più essere evasive e le domande hanno un peso.
Oggi il cielo è cupo, ma appena tornerà il sole ne approfitteremo!!
Auguri a tutti i tuoi amori… <3
Un abbraccio carico di affetto
Auguri!!! E' sempre più meraviglioso!!! O credo che a lui non importerà gran che delle foto con la prima tutina da neonato! A lui importerà di tutte le bellissime foto che gli hai fatto dal primo giorno in cui si vedono i suoi progressi, la vostra dolcissima famiglia e tutto il vostro Amore. Solo questo conterà per lui, i bambini credo che diano molta più importanza alla sostanza delle cose che noi adulti!!!
Lo spero tanto Ellie, per lui soprattutto. Io da parte mia, ho fatto del mio meglio… gli ci vorrà un'intera vita per vedere tutte le foto che ho scattato e che lo ritraggono 🙂
Una storia magica la possediamo, potrà sempre raccontare quella, a se stesso e agli altri!!
Vi abbraccio.
Il suo sorriso è bellissimo. La sua mamma è una persona splendida.
Avete tutta una vita davanti piena di amore e traguardi sempre nuovi e stimolanti da raggiungere 🙂
Buon compleanno creaturina ricciolosa ^-^
Oh Vale, mi lusinghi!!
Abbiamo una bella storia scritta e ancora tante pagine bianche da riempire… basteranno mi dico, basteranno perché lui continui ad essere felice 🙂
Grazie di cuore.
Sei una mamma meravigliosa.. perché ancora mi stupisco di quanta forza possiamo avere noi donne? di quante capacità e risorse?
Il colore della pelle di tuo figlio è una roba pazzesca, da mangiarselo..
Per non parlare dei suoi occhi e del suo sorriso. Insomma, si vede che è un bambino felice e sereno, vedrai che non se lo scorderà!!! Tanti auguri piccolino, è una gioia averti conosciuto..
Davvero noi donne siamo qualcosa di incredibile, quando vogliamo!!
Anche io trovo la sua pelle stupenda 🙂 Adesso è felice, il mio compito è che continui ad esserlo. Non sempre ovviamente, ma quasi!!
Grazie Ali, sei sempre un tesoro.
Tantissimi auguri di buon compleanno! E' un bambino bellissimo e siete una bellissima famiglia!
Eh … passati i 2 arrivano i 3 … Noi siamo alla soglia dei 4 …ed è ancora terribile!!!!
In bocca al lupo!
Benedetta
Non sei la prima a dirlo e un po' lo immaginavo. Mi domando il senso di quei famosi "terrible twos", che a ritroso non sembrano affatto terribili 🙂
Grazie mille Bene. Un abbraccio.
ti ho "scoperta" solo da qualche mese, cosi in poco tempo mi sono messa a pari leggendo tutti i tuoi post… con le immagini e le tue dolcissime parole velocemente l'ho "visto" crescere e diventare sempre più bello!!!
tanti auguri piccolo "grande"NE!!!
ps. ma hai visto quante zie ti adorano??? 🙂
un abbraccio,
A
Mi rende felice sapere che tu mi abbia dedicato tempo e che ti sia appassionata alla nostra storia 🙂 Ne abbiamo fatta di strada in effetti, dall'inizio di questo blog!! Attraverso lui, vedo il tempo scorrere…
Grazie di cuore per il messaggio che mi hai lasciato e per gli auguri. Ti abbraccio!!
auguri Noah Enzo, e tanti auguri alla tua mamma e al tuo papa' 🙂
Eva, questo bimbo e' bellissimo, tra i piu' belli che io abbia mai visto…. e non solo e' bello, ma proprio emana gioia e felicita' 😉
complimenti a tutti!!!!
[eh si ora che parlano parlano parlano sono troppo divertenti!]
Grazie mille Marica, che bella cosa mi hai scritto!! Sai che penso la stessa cosa di D.
Grazie anche per gli auguri, qui continuiamo a festeggiare senza fine. Oggi a scuola, domani con la nonna che arriva dall'Italia e domenica con gli amici!! Tutte cose semplici, decisamente poco brasiliane, ma ve bene così.
Concordo sul divertenti, nonostante il silenzio sia diventato ormai solo un antico ricordo 😉
sui terrible three sono d'accordo. E sappi che ci saranno i terrible four e five. Ho come la sensazione che mi toccheranno anche i six.
auguri anche qui <3
Sui quattro mi avevano avvisata, tu mi arrivi fino ai sei… Ho capito, mi devo mettere l'anima in pace 🙂
Grazie mille cara. Un abbraccio a tutta la grande e bellissima famiglia!!
Heeeeyyyy è sempre più bello!!!!!
Tanti auguri!!! :-)))
Carissimo!!
Grazie mille <3
Sono ancora in tempo per gli auguri?!!! Il suo sorriso parla da solo! E' un bambini meraviglioso!!!!
Assolutamente sì!! Qui siamo solo a metà dei festeggiamenti 🙂
Grazie mille Drusilla.
Magari gli mancherà quella foto, ma sta crescendo in un posto meraviglioso con due genitori meravigliosi, cosa vuoi che conti una fotografia? Oggi poi, che é tutto digitale ed effimero…
I miei ricordi partono dai miei 2/3 anni, di prima non ricordo nulla, come penso ognuno di noi. Quindi tu nei suoi ricordi ci sei, fin dall' inizio. Non serve altro.
Sì, guardando quella foto in mezzo a tutto il resto, perde d'importanza e diventa qualcosa di facilmente superabile. I miei ricordi mi sa che partono anche più tardi, è così difficile tornare indietro nel tempo.
È bello quello che hai scritto, ovvero che io sarò presente in ogni suo ricordo. Non ci avevo mai pensato, grazie!!
Ops.. Un pò tardi, Auguriiii!!
Anche il mio piccolo è dell'otto novembre! Però ne ha compiuti dodici! 🙂
Una tiratina d'orecchie da parte mia.
Buona estate e buoni balli!
Oh che bello, lo stesso giorno 🙂
Allora ricambio gli auguri, anche nel mio caso in ritardo e la tirata d'orecchie!!
Grazie mille di cuore.
Ti ho trovata x caso…..cercavo conforto al dolore di provare da 2 anni ad avere un bimbo che nn arriva……sei stata una bellissima sorpresa….nel leggere i tuoi post ho ritrovato i miei pensieri e le mie paure:nn ti mollo più! Mi servono le tue parole sono di conforto e di stimolo e mi sei mancata in questo mese di ottobre��.Spero di poter festeggiare con te un giorno la gioia di un test positivo …..intanto faccio tanti auguri al tuo splendido bambino e ringrazio te di esserci!!!!
Sei davvero carina a regalarmi queste parole. Mi fa piacere sapere di poter ricambiare lo stesso conforto che io ricevo da te e da tutte le persone che mi leggono e commentano. Non essere soli nel dolore, non evita la sofferenza ma inevitabilmente la alleggerisce.
Non mi mollare, io ti tengo forte!!
Spero per te la stessa felicità che mi auguri. Non conosco la tua storia e non so cosa ti aspetta nel futuro, ma qualunque sia la strada non fermarti e tieni duro.
Grazie di cuore. Ti abbraccio con sincero affetto.
Questo bambino sprizza gioia da tutti i pori!!! E sicuramente non è x caso ma è x merito tuo e di tuo marito!!! Spero che un bambino meraviglioso come N.E. arrivi presto anche nella mia vita! Un abbraccio! Elisabetta P.s.: come sono andati i festeggiamenti?
Grazie mille Elisabetta, noi facciamo del nostro meglio per tenere vivo quel grande sorriso!!
Spero tanto anche io che arrivi presto nella tua vita un bambino come lui, ti penso tanto e spesso.
I festeggiamenti sono andati bene, la festa a scuola è stata davvero carina!!
Ti abbraccio forte.
Ma quanto è bello? ????
Ti dico sempre la stessa cosa, lo so. .. più forte di me.
Auguri ritardatari!!
Mi piace quella stessa cosa 🙂 e gli auguri vanno benissimo!!
Grazie mille cara <3
Hey, ben tornata, cara… Aspettavo i tuoi post. Un abbraccio (sisadava) e un bacio alla piccola meraviglia!
In ritardo, ma grazie mille!!
Sono un po' assente, ma ho buoni motivi. Grazie per esserci.
Abbraccio te e i tuoi splendidi figli.
Grazie a te per esserci, con le tue meravigliose parole e emozioni. Ti penso e immagino che i buoni motivi… siano ottimi motivi! Fingers crossed per te, cara. Un abbraccio da noi tre!
Auguri al vostro bimbo e a voi, è davvero un bimbo speciale ad averti come mamma 🙂 poco importa se non ha la foto col primo outfit.. con tutto il vostro amore non ne risentirà di sicuro stai tranquilla.:)
Grazie mille Dany, seppur in ritardo!!
Lo spero anche io 🙂
20150630meiqing
discount christian louboutin
abercrombie
ray ban sunglasses outlet
michael kors
oakley sunglasses wholesale
louis vuitton outlet
ed hardy clothing
oakley sunglasses
coach outlet store online
jordan 13s
abercrombie & fitch
adidas wings
chanel handbags
fitflops clearance
louboutin pas cher
coach outlet
jordan 4 toro
jordan 3 retro
coach outlet store online
gucci outlet
michael kors
celine
lebron james basketball shoes
coach outlet
michael kors outlet
longchamp handbags
jordan retro
ray ban outlet
hollister
burberry outlet online
lebron shoes
michael kors outlet
christian louboutin shoes
hollister co
ray ban sunglasses
louis vuitton outlet
nike air max uk
michael kors outlet
gucci shoes
discount oakley sunglasses
20160425 junda
ray ban sunglasses outlet
vans sk8 hi
coach outlet
under armour shoes
levis jeans
ray ban sunglasses
oakley sunglasses
polo outlet
fitflops outlet
fitflops
valentino shoes
lululemon sale
converse sneakers
fitflops
cheap nhl jerseys
ferragamo shoes
rolex watches
canada goose outlet
nike air max
toms outlet
cheap jerseys wholesale
cartier watches
supra for sale
sac longchamp pliage
hollister clothing
vans shoes
adidas nmd
gucci outlet
coach outlet
cheap oakley sunglasses
coach purses
calvin klein underwear
christian louboutin
nike air max shoes
coach factory outlet
chaussure louboutin
gucci borse
nike cortez
oakley sunglasses
michael kors outlet