90. La paura, che per questa volta se ne va e lascia spazio ad una timida felicità.
Non è un numero grande ma, all’undicesimo giorno post Transfer, è un numero sufficiente per poter continuare a sognare. È un numero doppio, rispetto a quello passato. È un numero nuovo e racconta una storia che spero lo sia altrettanto.
Non ricordavo quanto potesse essere lungo un giorno e lente le ore. Non sapevo nemmeno che fosse possibile sopravvivere respirando ad un ritmo dimezzato o terminare di leggere un libro continuando a pensare a tutt’altro. Avevo dimenticato anche il sollievo – seppur non definitivo – che arriva dopo aver tanto aspettato. Poteri e metamorfosi di una donna durante la sua attesa più difficile.
Vi ringrazio per avermi accolta a tavola con voi, stasera. Mentre aspettavo il risultato mi sono seduta al vostro lato, sentendomi ovunque a casa e nel frattempo ho assaggiato una forchettata di spaghetti, dato un morso ad una pizza, degustato un piatto di pesce e rifiutato cortesemente la carne, che in questi giorni ho eliminato. Ho poi rubato un sorso di vino e assaporato una fetta di dolce. Ognuno di voi mi ha accolta con calore, offrendomi qualcosa ed io mi sono sfamata, saziata di tutto l’Amore servito su quei piatti speciali. “Una volta mi ha detto che la maggior parte delle persone usano la parola amore per dire in un modo diverso che hanno fame”, la citazione che mi è venuta in mente.
Non ho che le parole per dimostrare la mia sincera riconoscenza e l’affetto, ma posso regalarvi l’immagine che si è presentata stamani alla mia vista. Ve lo avevo detto che la mia città è la migliore in quanto a benvenuto!!
Lo spettacolo era talmente bello che ho sentito il bisogno di fermarmi con la macchina. Sono rimasta a guardare l’oceano per un po’ e ho lasciato che mi guardasse a sua volta. Ho provato a leggerci dentro qualcosa e non riuscendoci, ho messo via la testa e usato le gambe. Ho così camminato su quel filo sottile che divide il cielo e la terra o che forse li unisce, come preferisco pensare. Seppur in bilico non mi sono fermata, proseguendo adagio ed in quell’orizzonte ho perso il conto dei desideri, del destino, delle possibilità. Erano troppe, erano infinite ed io non potevo pretendere di averne il controllo. Ho preso la bellezza, solo quella e me la sono portata a casa. È un ottimo nascondiglio quando ci si sente perduti.
Lo spettacolo era talmente bello che ho sentito il bisogno di fermarmi con la macchina. Sono rimasta a guardare l’oceano per un po’ e ho lasciato che mi guardasse a sua volta. Ho provato a leggerci dentro qualcosa e non riuscendoci, ho messo via la testa e usato le gambe. Ho così camminato su quel filo sottile che divide il cielo e la terra o che forse li unisce, come preferisco pensare. Seppur in bilico non mi sono fermata, proseguendo adagio ed in quell’orizzonte ho perso il conto dei desideri, del destino, delle possibilità. Erano troppe, erano infinite ed io non potevo pretendere di averne il controllo. Ho preso la bellezza, solo quella e me la sono portata a casa. È un ottimo nascondiglio quando ci si sente perduti.
Mercoledì ripeterò le Beta, che dovrebbero essere raddoppiate.
Adesso provo a rilassarmi.
C’è vita, dentro il mio ventre c’è vita. Esattamente come tutto intorno.
“E al di là della notte
Mi aspetterà spero
Il sapore di un nuovo azzurro.”
– Nazim Hikmet
2 (Visited 2.040 times, 1 visits today)
Evviva Evviva Evviva!!!!!!!!! Dai dai che va tutto bene!!!
L'inizio sembra essere quello giusto 🙂
Yessssss! Me lo sentivo proprio! Avanti così.
Grazie per averci creduto!!
🙂
Dolce Eva ho portato il pensiero di te, della vostra e un po nostra attesa, in ogni mio passo compiuto in questi giorni. Ho pregato anche stasera con la mia bambina, l'amore della mia vita, ho voluto farlo con lei che scivolava serena nel sonno, lei che innocente come gli angeli sarebbe stata di certo ascoltata. Ora il vostro miracolo ha trovato il nido dove crescere. Tu aspettavi lui e lui attendeva che la sua mamma arrivasse a prenderlo. Da adesso parte il vostro cammino insieme. Senza fretta goditi ogni istante. Non chiedere troppo a te stessa e fatti avvolgere dall'amore che hai vicino e lontano, dei tuoi cari e di noi tante più o meno sconosciute che facciamo volare i nostri pensieri verso la terra del sole.
Un abbraccio da una expat come te che ha trovato casa al freddo della Scozia ma porta nel cuore il caldo della sua terra.
Ichnos.
Che bel messaggio. Rispondo sempre un po' in ritardo, ma i messaggi li leggo prima e il tuo ieri, mi ha regalato un grande sorriso. Grazie per avermi incluso nelle vostre preghiere, è un pensiero che mi commuove. L'immagine della tua bambina è bellissima. Sono convinta anche io che loro vengano ascoltati, che la loro forza naturale sia ben più potente della nostra di adulti.
La strada è ancora lunga, ieri sera ne abbiamo avuto conferma e appena possibile ne parlerò qui, però stiamo ancora camminando verso il nostro sogno e questo non è poco.
Un abbraccio fino a te, che vivi in un luogo che spero di conoscere un giorno, nonostante il mio pessimo rapporto col freddo 🙂
Oh che splendida notizia, Eva!
Io non ero a cena, ero nel mondo dei sogni, e credo di aver sognato anche per te 🙂
Non sai quanto sia felice per questo risultato, ora aspettiamo mercoledì e poi ancora fino a quando questo sogno sarà tra le tue braccia!
Con tutto l'affetto che c'è. f.
I nostri fusi sono proprio tali anche di fatto 🙂
Grazie, mia cara. La situazione qui è un po' complessa, ma andiamo avanti.
Intendo scriverti prestissimo…
Ti abraccio con altrettanto affetto per ora.
Ho aspettato e sperato, tanto . Insieme a te, a voi…me lo sentivo che le beta sarebbero state positive, la avvertivo nel profondo quella quiete particolare delle cose che andranno esattamente come devono. Perché' andrà' tutto bene , il tuo numero e' un numero bellissimo.! Goditelo tutto , dal suo primo, meraviglioso inizio.
Le tue parole mi mettono tranquillità. Hai questo potere tu e me lo hai trasmesso dalla prima volta in cui ti ho letto, nonostante tutto. E sai cosa intendo per quel tutto…
L'inizio è bellissimo, il continuo spero lo sia altrettanto!!
Ho sbirciato più di una volta il tuo blog questa sera… Che dire mi sono emozionata come se fosse la mia risposta….sono troppo contenta per te!!!
Adesso aspettiamo la mia seconda risposta e poi la tua. Che settimana luuuunga!!
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
❤️❤️✨❤️❤️
Amica <3
Eva, eri a cena anche da me, ti ho allungato gnocchi alla romana e strudel di verdure! Sei coraggiosa e bellissima. E ora è ora.
Respira. E prenditi un abbraccio di gioia! Federica
Quelli gnocchi me li ricordo eccome e che strudel!!
Ieri e oggi sono giorni di consapevole felicità. A piccole dosi, ma non ce la neghiamo 🙂
Grazie di cuore, Federica.
Evaaaaa che felicitá!!!sono davvero troppo contenta……c'è Vita!c'è Vita!!c'è Gioia!tanta davvero!!!
#latraslocata
Carissima, grazie.
Faccio tesoro di questo entusiasmo, che compensa il mio un po' più pacato. È bello sapere che c'è vita, bellissimo.
Oh Eva… Che felicità!!!! Ti stringo forte,con dolcezza… Andrà tutto bene questa volta!!!!
Eleonora (lettrice silenziosa)
Eleonora, lo spero davvero tanto 🙂
Grazie per questi bellissimo abbraccio e per la gioia condivisa.
T'ho pensata un po ogni ora oggi. Ogni volta che avevo un minuto per guardare Instagram e il blog. Io ho cominciato da 60. E il mio sogno continua. Ti abbraccio forte e prego
Per te come ho pregato per me, anche se di solito non lo faccio, solo quando mi sento tanto piccola e impotente davanti al destino. (Thequeenofsugar)
Anche io non prego, normalmente. Eppure la notte prima delle Beta, mentre guardavo la luna rossa in mezzo ad un cielo infinito, l'ho fatto.
Non importa partire al massimo, l'importante è andare avanti!! Non sapevo di te e ne sono felicissima, dal profondo del mio cuore.
Vi abbraccio con affetto <3
Ancora non l'ho gridato al mondo intero, ma manca poco, spero. Ti abbraccio forte ❤️ Su, su, su!!!!!
<3
Tonfo al cuore…
Siiiiiiiiiiiiiiii)
La strada è ancora lunga e a quanto pare l'immunoglobulina inevitabile. Ma almeno siamo partiti.
Tu come stai?
prima di andare a letto, sono tornata sul blog per vedere se c'era la bella notizia. Ed eccola qui, l'ho trovata!
un abbraccio
A
(Assunta)
Ed io sono felice di averla potuta scrivere 🙂
Un abbraccio caloroso, Assunta
Tanta luce bianca e blu da qui.
Ma già ti vedo, tutta luminosa, sparpagliare la vita intorno e dentro te.
Sempre fatto il tifo per voi.
Elvi, che bella immagine.
Le tue parole, sempre perfette.
Che bella notizia!!!
🙂
Un oceano di gioia!
Vi abbraccio.
Mi piace, l'oceano mi riporta sempre alla felicità.
Ti stringo, cara.
Oggi avrò controllato il blog ottomila volte…. E quando ho visto il nuovo post…. Ho chiuso tutto. L'ho letto dopo molto tempo. Avevo paura. E invece un bel numerone di quasi tre cifre! Hai visto che puntando a 100…. Magari non arrivi a 100 ma almeno 90 ce l'hai? Te lo avevo scritto! E ora goditi il momento perché il numero è splendido! Aspettiamo mercoledì con ansia. Che emozione! Sarà bellissimo!
Avevi ragione. Avevi ragione. Avevi ragioni.
Mi hai dato un bel consiglio ed ha funzionato. Speriamo che continui tutto così, senza la lode ma con una bellissima sufficienza!!
Come faccio per ringraziarti abbastanza?!!
Domani è già qui.
Sei circondata di amore e pensieri positivi che ti proteggono. Di lassù qualcuno sentirà questo coro di cuori che chiede una sola cosa! Comunque…. Puntando a 100 qualcuno ci arriva! 😉
Sei circondata di amore e pensieri positivi che ti proteggono. Di lassù qualcuno sentirà questo coro di cuori che chiede una sola cosa! Comunque…. Puntando a 100 qualcuno ci arriva! 😉
Oh cara Eva! Ti abbraccio forte forte!
Grazie mille, cara.
Un abbraccio a voi
Siiiii!
Sono davvero felice 🙂
Sono un inguaribile romantica che crede ancora alle favole con il lieto fine. Vai al mare, rimetti i piedi nella sabbia e sogna: è il vostro momento, vedrai che andrà tutto bene e l'amore si moltiplicherà, i pensieri diventeranno tutti positivi,
come per magia 🙂
Ti abbraccio
Vale
Romanticismo e positività, solo due delle caratteristiche che fanno di te una persona speciale!!
Sono serena, ci credo e spero tanto di trovarmi davanti agli occhi il doppio di questo stesso amore, domani.
Un abbraccio
… E vieni più spesso a cena da noi, siamo vegetariani 🙂
Non so perché, ma non mi meraviglia. È una cosa sulla quale sto riflettendo seriamente da un po' di tempo!!
You rock 🎉
Yeah 🙂
Sono felicissima per te!!!! xxx
Grazie mille, Claudia e congratulazioni per i nuovi traguardi australiani!!
Felice per voi è dire poco. Evviva la vitaaaaa
Felice per voi è dire poco. Evviva la vitaaaaa
La mia Ceci!! Grazieeeee 🙂
Ho le lacrime agli occhi da quanto sono contenta x voi!!!! Un bacio
Kris
Me le sono concesse anche io ieri!!
Bacio, carissima.
:-*:-*:-*:-*<3<3<3<3
Piango. Di quella felicita' pura che solo le beta possono dare.
Avanti a tutta forza!!!
È vero, una felicità esplosiva amplificata dalla tensione che la precede.
Spero di continuare così!!
Eva mi hai fatto ridere e piangere di felicità!!! Quanta speranza mi hai dato… xxxVale
Mi tengo stretta anche io alla speranza, non la dobbiamo mollare!!
Ti abbraccio, Vale
Che bella notizia Eva!!!!!! Sono felicissima…ed ora avanti tutta!!! Un caro abbraccio :-)))
Spero di dartene una altrettanto buona domani 🙂
Ti abbraccio.
Eva é bellissimooooo! Tante emozioni per te ❤️❤️❤️ Laura
Sì, emozioni che si alternano. Surreale e bellissimo 🙂
Ho sbirciato più volte il blog e instagram in attesa di questa fantastica notizia!!! adesso godetevela e non pensate a mercoledì! ps. ti è piaciuto il nostro risotto con i funghi per cena? 😉
Come ho detto ad altre, mi viene spontaneo venire qui sul blog. Un po' meno su IG!!
Proverò a non pensare troppo, il risotto però me lo ricordo benissimo… Domani mi autoinvito nuovamente durante l'attesa 😉
siii!! Che bellissima notizia!! Sono tanto felice per voi!! Francesca
Grazie mille, Francesca <3
BelloBelloBelloBelloBelloBelloBelloBelloBelloBello!
Ora attediamo con te mercoledì, un passetto alla volta.
Respira…
manulea
Oggi riesco a farlo con naturalezza. Domani tornerò per un po' in apnea.
Un giorno alla volta, basta proseguire!!
Avanti così! Un abbraccio 🙂
Grazie, Marcella!!
Hai rifiutato la porchetta da me, cattivona 🙁
Stamattina ho timbrato, sono uscita a fumarmi la sacra sigaretta del mattino e ho pensato "uuuuh devo controllare il blog!".
Mi trattengo prudentemente dall'esultare ma un sorrisone non ce lo neghiamo, ve'?
Chiedo venia per la porchetta!! 😀
Un sorrisone è perfetto Livia, per questa felicità condivisa sottovoce.
Ecco da quando sono tornata aspettavo proprio questo momento per commentare…ho atteso impaziente insieme a te volevo dirti che c'ero anch'io qui a sostenerti e ad abbracciarti ma qualcosa dentro mi tratteneva come una sorta di scaramanzia ed ora posso finalmente mandarti il nostro abbraccio più grande perchè ora c'è da fare uno spazietto in più per circondarvi…tutti e quattro, o forse cinque?
Mi sembra il momento perfetto ed io sono tanto felice di trovarti qui, Alessandra!!
Ho letto di voi, nonostante non abbia commentato. L'attesa è sempre difficile quando si aspetta un figlio, spero di leggere presto buone nuove.
Anche io vi abbraccio forte forte, con tanto affetto.
felicissima per voi!!!! mercoledì ti aspetto a cena (a Firenze) ti andrebbe sformato di gobbi? baci susi
Mi andrebbe eccome!! Lo sai che non l'ho mai mangiato lo sformato di Gobbi? Adesso sono curiosissima, non posso assolutamente mancare. E poi diciamocelo, Firenze l'è sempre Firenze!! Oh, saudade.
Un bacio, Susi
Quante parole d'amore che leggo scritte qui sotto per te, ma quanti siamo che facciamo il tifo?? tantissimi!!! Tesoro lo sai già quanto sono felice… ieri sera mi sono commossa..
(ma quindi eri tu a cena che mi hai rubato un sofficino Findus??? ahahahha.. evviva la dieta sana!)
Siete tante e soprattutto siete speciali.
Lo so che sei felice, mano nella mano… Ed ovviamente sì, l'ho rubato io il sofficino!! Io e te insieme niente dieta sana 🙂
sono tanto, tanto felice per te!!!
Grazie <3
che bello io me lo sentivo…..forza piccolino cresci sano e forte e attaccati forte forte alla tua mamma……
Sono felice che la tua sensazione si sia rivelata giusta e speriamo che il piccolo ti ascolti :*)
Piango, sul serio, Eva. E sarà mercoledì per te e sabato per me, alla maniera genitoriale che questa vita ci ha dato; noi ospiteremo Olga, dopo Natallia, e tu hai già il tuo secondo sogno bello dopo il tuo ometto tutto ricci. E' così. La paura fa 90, di dice, ma da oggi diremo che lo fa anche la felicità. Buon relax. Sandra
Oh Sandra, che splendida notizia!! Non vedo l'ora di leggere di Olga.
Speriamo che questi giorni trascorrano felici, insieme a queste giovani vite che arrivano per rallegrare le nostre.
Ti abbraccio con affetto profondo
Cammino per strada, leggo il tuo post e sorrido…sono felice! Tutto qui…un abbraccio!
Ho immaginato la scena e a mia volta ho sorriso!!
Vi abbraccio
Che emozione!
Vi mando un super mega abbraccio!!!
Benedetta
Grazie di cuore, Benedetta!!
Bellissima notizia e bellissima foto! Ti ho pensata e sono contenta che sia servito!
Continuo a tifare per voi tutti!
È servito eccome, grazie mille!!
Un abbraccio, Silvia.
Ma si può che sta notte non ho dormito bene perchè ero in ansia per le tue beta??? ieri sera ho raccontato anche a mio marito di questa mamma bella e dolce e ci siamo incrociati tutti. Ora, come disse lui a me, un passo per volta e si va…
Quella foto mi ha fatto saltare di gioia, all'11esimo pt mi sembra un ottimo valore.
Ti abbraccio forte e continuo a pregare/sperare con voi.
DANIELA
Allora, cara Daniela, stanotte è un'altra notte ansiosa. Ma spero domani di poter riportare nuovamente buone notizie e un bel numero!!
Parole sagge quelle di tuo marito. Ringrazialo per me!!
Un abbraccio grande e un grazie di cuore.
Si!!
🙂
Eva, anche di Alberto le mi beta erano 95!! Che ti portino tanta fortuna tesoro!
Anna
Mi piacciono tanto le coincidenze, soprattutto quando sono così belle!!
Grazie, cara <3
Yuppiiii!!!!!!! Aspetto mercoledì per festeggiare alla grande! !!!!! Però intanto. …evviva! !!!!
Io invece, come ho detto alla mia famiglia, aspetto Natale… che detto così fa davvero paura!! Intanto spero in un'altra piccola dose di felicità domani 🙂
FELICE FINO ALLA COMMOZIONE
ALESSANDRA
Grazie, grazie, grazie :*)
Dai tesoro, avanti così!
Stupenda Princess <3
Dai Dai Dai!
🙂
Che meraviglia, che meraviglia!!!!!!!!!
<3 <3
Ciao Eva, ti ho trovata per caso, navigando in cerca di conforto all'8°giorno post transfer della mia prima ICSI…Io ho le beta Lunedì 5/10, spero e prego, prego e spero…Da oggi pregherò anche per te, affinché il tuo 90 diventi 1000 e poi…Che Dio ci protegga, tutte noi donne della pma, fiori d'acciaio fragili ma così forti!
Carissima!!
Stiamo percorrendo la stessa strada e conosciamo perfettamente le emozioni l'una dell'altra. La prima ICSI è ancora più magica, se posso permettermi e tu devi sorridere, tra una preghiera ed una speranza. Manca poco, lunedì a me ha portato fortuna e spero che accada lo stesso nel tuo caso.
Bella l'immagine dei fiori. Ti penso e ti abbraccio.
Spero di ricevere tue notizie presto <3 Sii forte.
Evviva!!! Avevo veramente bisogno di leggere questa bella notizia! Sono strafelice x voi! Continuerò a pensarti e mandarti tutta la positività che ho! Eva sei tutte noi noi siamo tutt
Grazie mille, Elisabetta!!
Dicevo… Che sei tutte noi e noi siamo tutte con Te e per Te! Si si si si siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! Elisabetta
Siiiiii!!!
Sonofelicissima per te e lo so che è troppo facile dirlo adesso..ma un po' me lo sentivo 🙂
Sono felice di questa sensazione positiva 🙂
E speriamo duri!!
^_^
🙂
Commento poco, ma ti leggo sempre, in questi giorni tengo il fiato sospeso ad ogni tuo post. Sto tentando di inviarti tutta l'energia positiva che mi riesce e nelle mie ore meditative, penso a te rivolgendoti fiumi d'amore.
Mi è arrivata un'ondata di amore e affetto. Grazie di cuore Sara, bellissimo messaggio!!
emozione!
tanti in boccal al lupo!
valeriscrive
Oh carissima, grazie mille!!
20160425 junda
ray ban sunglasses outlet
vans sk8 hi
coach outlet
under armour shoes
levis jeans
ray ban sunglasses
oakley sunglasses
polo outlet
fitflops outlet
fitflops
valentino shoes
lululemon sale
converse sneakers
fitflops
cheap nhl jerseys
ferragamo shoes
rolex watches
canada goose outlet
nike air max
toms outlet
cheap jerseys wholesale
cartier watches
supra for sale
sac longchamp pliage
hollister clothing
vans shoes
adidas nmd
gucci outlet
coach outlet
cheap oakley sunglasses
coach purses
calvin klein underwear
christian louboutin
nike air max shoes
coach factory outlet
chaussure louboutin
gucci borse
nike cortez
oakley sunglasses
michael kors outlet
2016-4-30 xiaobao
supra shoes
michael kors online
michael kors outlet clearance
louis vuitton outlet
polo ralph lauren
michael kors handbags
ray ban wayfarer
lebron james shoes
jordan concords
cheap jordan shoes
kate spade
coach outlet store online
true religion jeans
michael kors outlet
toms shoes
gucci handbags
burberry outlet
gucci handbags
true religion shorts
oakley sunglasses
louis vuitton outlet
coach outlet online
coach outlet store online
nike store
fitflops
fitflops
kate spade
mont blanc
christian louboutin outlet
christian louboutin shoes
ghd hair straighteners
michael kors purses
michael kors outlet
cheap jerseys
michael kors outlet online
toms shoes
jordan shoes
louis vuitton outlet
adidas uk
kate spade handbags
jianbin0719
michael kors outlet
chrome hearts outlet
chicago blackhawks jerseys
pandora jewelry
tory burch outlet online
nike mercurial
versace sunglasses
nike air max 90
air jordan 4
omega outlet
coach outlet
cheap jordans
ralph lauren pas cher
jordan shoes
toms shoes
lululemon outlet
longchamp solde
tory burch shoes
nike foamposite
true religion jeans
michael kors bags
sac louis vuitton pas cher
longchamp pas cher
coach outlet store
toms outlet
nike free 5
nba jerseys
swarovski crystal
nike outlet store online
true religion jeans
longchamp solde
true religion sale
coach outlet store
celine outlet online
cheap nfl jerseys